338 332 9924

elenagrasso82@hotmail.it

Via Risorgimento, 7 – Milazzo (ME)

Dicembre è il mese più magico dell’anno. Con le sue luci e gli addobbi il periodo natalizio rappresenta un’occasione per festeggiare le vostre nozze davvero unica.

Gli sposi che scelgono di convolare a nozze in questo mese amano circondarsi dalle persone che amano in un’atmosfera che li faccia sentire in armonia con l’ambiente circostante .

Spesso si crede erroneamente che Dicembre sia un mese sterile dal punto di vista degli addobbi floreali; vi sbagliate. Questo mese con il freddo e il suo fascino in pieno svolgimento potrebbe essere il momento ideale per coronare il vostro sogno d’amore.

Se ci si affida ad una wedding planner esperta, lei vi saprà indicare le tipologie di fiori e verde che rivelano la bellezza dell’inverno, aggiungendo colore e vitalità ai mesi freddi.

Scopriamo insieme quali possono essere i fiori più belli e più ammirati del mese di Dicembre:

 

 

Rose: Le rose sono disponibili quasi tutto l’anno. In questo mese possono presentarsi in varietà e colori diversi e sono sempre una scelta elegante. I toni più scuri sul bordeaux o il rosso possono essere particolarmente adatti per un matrimonio invernale.

Calle: Questi fiori con la loro forma e il colore delicato possono aggiungere un’aria sofisticata alle nozze.

Orchidee: Le orchidee sono fiori esotici che possono essere utilizzati per eleganti centrotavola e bouquet.

Amaryllis: Con i suoi fiori vistosi e colorati l’Amaryllis è capace di creare un’atmosfera audace.

, Tutti i fiori di Dicembre per un matrimonio unico

Poinsettia o Stella di Natale: La Poinsettia o comunemente chiamata “Stella di Natale” è tipica delle festività natalizie. Si può inserire tra le decorazioni floreali specie se le nozze sono celebrate in prossimità delle feste.

Ranuncoli: Questi fiori si presentano a doppi strati e in diverse tonalità di colore. Aggiungono un tocco di romanticismo agli addobbi floreali.

Iris: Questo fiore simboleggia la saggezza e la speranza ed è disponibile in varie sfumature, tra cui il blu intenso.

, Tutti i fiori di Dicembre per un matrimonio unico

Rami di betulla o bacche di agrifoglio: questi piccoli rami sono tipi del Natale e possono essere aggiunti alle composizioni floreali per un tocco di verde.

 

Tulipani: Questi sono in assoluto, insieme alle calle, i fiori che donano eleganza e raffinatezza alle nozze. Presenti in diverse tonalità di colore, possono essere utilizzati da soli per stupire gli ospiti o insieme ad altre tipologie di fiori.

Il mio consiglio è quello di scegliere fiori di stagione per evitare che arrivino dall’estero rovinati e per rispettare la naturalità del fiore.

Qualunque fiore si scelga deve essere sempre in armonia con il verde e con l’ambiente circostante.