338 332 9924

elenagrasso82@hotmail.it

Via Risorgimento, 7 – Milazzo (ME)

Ogni anno numerose wedding planner sono alle prese con la stagione delle nozze che sta per arrivare. Tutti gli appuntamenti sono concentrati nei tre mesi della bella stagione fino a metà settembre. Ma vi siete mai chiesti perché la maggiorparte delle coppie sceglie la stagione estiva per convolare a nozze?

Io sì e con tutta sincerità non sono molto convinta dei vantaggi che scaturiscono dalla scelta, e per questa ragione in quanto wedding planner preferisco l’inverno. E’ una questione di gusti, ma non solo.

Vi spiego le motivazioni per cui se fossi una sposa ci penserei seriamente e cercherei di documentarmi sui vantaggi che un matrimonio invernale porta con sé.

, Nozze in inverno: tutti i vantaggi

Come prima cosa potrei dire che il motivo principale è quello di evitare di far bollire gli ospiti.

Ormai le stagioni estive specie al sud sono diventate vere e proprie fornaci e se capita la “giornata giusta” si rischia di trasformare un momento bello come il matrimonio in una sofferenza senza fine. Mi sono capitati dei casi in cui gli invitati per il forte caldo hanno pensato di lanciarsi in piscina, cosa che può anche starci in un clima di festa ma se il motivo è un altro, la brutta figura è dietro l’angolo. Certo, nessuno può prevedere il meteo a distanza di tanto tempo, ma è risaputo che in estate le probabilità che il sole picchi di brutto sono alte.

In inverno invece questo problema non si pone. Noi del sud siamo più fortunati perché possiamo godere della bella stagione anche a dicembre con temperature miti e giornate soleggiate. Il massimo che possiamo pretendere dalla location dove andremo a festeggiare è un buon impianto di riscaldamento se necessario, e il gioco è fatto. E non è detto che dobbiamo stare al chiuso se il tempo lo permette.Oggi è possibile realizzare delle meravigliose atmosfere in esterna con l’utilizzo di stufe a gas moderne e funzionali che creano l’effetto nordico ma di gran classe.

Altro motivo non meno importante è di tipo economico. In inverno ragazze si risparmia; i costi di ogni voce in agenda sono più limtati rispetto all’estate, più inflazionata e richiesta. Inoltre i fornitori sono più disponibili e lavorano con più serenità.

Largo infine a colori caldi e accoglienti. Un matrimonio in inverno sarà di sicuro successo se si sceglie il giusto dress code.Sì quindi a pellicce che possono essere utilizzate come stuole o mantelli e cappotti alla moda che non hanno nulla da invidiare alle dive.

Non trascurate anche il clima dell’ambiente. Una location perfetta prevede uno spazio che favorisca la serenità e la cordialità. La festa è vostra ma anche di chi ha il piacere di stare con voi. Pensare di festeggiare il proprio matrimonio a Natale in una location di montagna potrebbe rivelarsi una carta vincente ad esempio!  Se vi piacciono quindi le atmosfere nordiche e suggestive le nozze invernali sono al caso vostro.

Sei ancora indecisa sulla data da scegliere per le tue nozze? Pensaci quindi a celebrarle in inverno.

Non esitare a contattarmi www.egeventplanner.it

Tel: 338 3329924